Laboratorio artigianale da quattro generazioni nella produzione di selle maremmane, militari, cinture, borse e la famosa borsa Catana meglio conosciuta come “Borsa di Tolfa”.
L’attività dell’antica pelletteria ha inizio nel lontano 1883 quando il suo fondatore, il Sig. Giuseppe Bertolozzi detto “Mastro Peppe” fu chiamato a Bagnoregio (VT) come sellaro per i bovari e mandriani della zona.
Nel 1919 che Mastro Peppe, spinto dalla grande richiesta di pellami da parte dei mandriani di Tolfa, decide di trasferire il laboratorio a Tolfa, dando così inizio alla felice storia del laboratorio dalla Famiglia Bertolozzi.
Oggi è il Sig. Lamberto insieme alla figlia Valeria a portare avanti l’attività di famiglia.
Con l’arrivo di Valeria nel 2010 l’attività ha una spinta innovativa, pur mantenendo inalterate le tecniche di lavorazione.
Un’innovazione che coniuga la tradizione nelle tecniche di produzione e che abbraccia tutte le attuali tecnologie per la valorizzazione e la promozione della propria produzione in Italia e all’estero.
È infatti grazie alla scelta di attivare l’e-commerce che oggi la tradizionale BORSA DI TOLFA è conosciuta e venduta in tutto il mondo.
Il laboratorio Bertolozzi è l’esempio di come tradizione e innovazione insieme possono formare un mix vincente.